domenica 22 marzo 2009

GEOGRAFO DI BORDO



Nozioni Geografiche dei porti, coste, mari che attraverseremo !


Konstantin Levin by Konstantin Levin
Cos'è la geografia ?
(La "geografia" (l'etimologia greca significa Terra, "geo", e Scrivere, "Grafia") si può considerare una vera e propria scienza. Lo studio della geografia serve ad imparare a capire il funzionamento dei vari stati del mondo (circa 200), approfondendo tutti gli aspetti che li riguardano.
Si può dividere in due grandi categorie:
- geografia fisica (idrografia, paleogeografia, pedologia, geomorfologia, etc.)
- geografia umana o antropica (Geopolitica, economia, usi e costumi, religioni etc.)
Furono gli antichi Greci a coniare il nome di geografia. La geografia moderna, che si studia tuttora nelle scuole, fu ideata nell'Ottocento.)

By pulcino Sa
Ci saranno porti, nazioni, isole, che andremo a costeggiare durante il nostro viaggio, per cui in prossimità di tale territorio il nostro geografo di bordo si accingerà a documentarsi di quella certa nazione, scivendo alcune nozioni, o perlomeno almeno quelle più rilevanti. Sarà un'ottima occasione per noi pulcinetti scoprire alcune caratteristiche di quelle nazioni o di quei mari che stiamo attraversando. I pulcinetti amano la geografia, perchè il loro spirito avventuriero li porta a voler conoscere nuovi luoghi, nuove tradizioni, costumi, lingue...etc...bell'occasi
one dunque !
Tutti quanti collaboreremo a fare piccole ricerche e arricchire quest'area di discussione,.con quante più rivelazioni possibili. .
Si potrebbe incominciare con : "lo sapevate che....?????

Vi saluto baci, baci, pulcinotto Sa

Nessun commento:

Posta un commento